martedì 5 agosto 2014

Quali sono le 10 attrici più pagate di Hollywood nel 2014?


Forbes ha stilato qualche giorno fa la lista delle attrici più pagate di Hollywood nel 2014.
Vogliamo dare un’occhiata, giusto per morire un po’ d’invidia, a quali sono i nomi che compaiono in questa classifica?

10. KRISTEN STEWART - 12.000.000 $

Con Twilight alle spalle, Kristen Stewart è ora focalizzata sulla costruzione di una carriera al di fuori del personaggio di Bella Swan. Tra i prossimi film in previsione si trovano American Ultra con Jesse Eisenberg e Still Alice con Julianne Moore. La Stewart tra parentesi ha da poco iniziato a uscire con NicholasHoult (fresco di separazione con Jennifer Lawrence), conosciuto sul set del film Equals che i due stanno girando in questi giorni.

9. NATALIE PORTMAN - 13.000.000 $

Thor: The Dark World è stato un successo ancora più grande di quello del primo Thor, guadagnando 645.000.000 di dollari al box office mondiale. Questo guadagno ha dato a Natalie Portman lo spazio necessario per realizzare progetti che la appassionavano, come l'adattamento di un libro di Amos Oz Una storia di amore e di tenebra. Il film segna anche il debutto alla regia di Natalie Portman.

8. AMY ADAMS - 13.000.000 $

Amy Adams si sposta facilmente tra commedie, come Julie & Julia, Come d'incanto e Una proposta per dire sì, e drammi indipendenti come The Master. Ma si è dovuto aspettare il 2013 perchè Amy Adams abbracciasse la vita a fumetti. Quest'anno è stata co-protagonista nel reboot di Superman, L'uomo d'acciao, dove interpretava Lois Lane. Con Warner Bros può ora mettere in cantiere diversi film DC Comic (come l'atteso Superman vs Batman) e avrà la possibilità di apparire in abbondanza in più blockbuster. Nel frattempo, la Adams ha guadagnato la sua quinta candidatura agli Oscar come migliore attrice non protagonista in American Hustle.

7. SCARLETT JOHANSSON - 17.000.000 $

Scarlett Johansson è balzata agli occhi del pubblico nel 1998 con L'uomo che sussurrava ai cavalli, e da allora  sempre rimasta in cima alle classifiche delle attrici più sexy e più pagate di hollywood. Le sue ultime interpretazioni, soprattutto quelle come Natascha Romanoff (alias Vedova Nera), le hanno garantito la permanenza nella top 10. A breve sarà Lucy, nell'omonimo film di Luc Besson, mentre incinta di otto mesi attende un figlio con il compagno Romain Dauriac.


6. CAMERON DIAZ - 18.000.000 $

Mai sottovalutare Cameron Diaz. Il suo recente film Tutte contro lui (visto anch'io) sembrava destinato al flop, ma le donne sono accorse a frotte a vederlo. Il film, che è costato 40 milioni di dollari, ne ha guadagnati 190 al box office mondiale. Cameron Diaz ha già usato questo trucco, in precedenza. Il suo film del 2011 Bad Teacher non sembrava promettere granché, ma il film è costato 20 milioni dollari e ne ha guadagnati 216. A settembre uscirà Sex Tape, dove l'attrice a 42 apparirà per la prima volta senza veli.


5. ANGELINA JOLIE - 18.000.000 $

Dopo essere rimasta qualche tempo lontano dai riflettori per sottoporsi a una mastectomia preventiva, Angelina Jolie è tornata. Nel film di successo della Disney Malefica, è riuscita a rendere simpatico e coraggioso il classico villain Disney. Mentre riesce ancora a guadagnare uno dei più alti stipendi di Hollywood, Angelina Jolie trova anche il tempo per difendere i diritti umani: recentemente lei ha rivolto la sua passione attivista nell'incoraggiare i governi a perseguire lo stupro di guerra.


4. GWYNETH PALTROW - 19.000.000 $

Quando Gwyneth Paltrow ha annunciato la sua separazione dal marito, il frontman dei Coldplay Chris Martin, ha ottenuto tanti fischi quante parole di conforto (e comunque pare ci sia un ritorno di fiamma). Ma la Paltrow non è mai stata disturbata dai suoi nemici. La sua newsletter settimanale, Goop, offre ai lettori suggerimenti su tutto, dal preparare il pollo fritto al rompere le cattive abitudini. Ma i soldi veri, per Gwyneth Paltrow, provengono ovviamente da film come Iron Man 3, dove ha interpretato nuovamente la fidanzata di Tony Stark, Pepper Potts.

3. JENNIFER ANISTON - 31.000.000 $

Ora che è nei suoi 40s, la Aniston si sta godendo quel tipo di successo che la maggior parte delle attrici della sua età può solo sognare. Grazie alle commedie a medio budget come Come ammazzare il capo e vivere felici e Come ti spaccio la famiglia, Jennifer Aniston sta guadagnando milioni. Così come introiti le giungono ancora dalle infinite repliche di "Friends". Ah, così en passant: dopo Brad Pitt sta per sposare un altro discreto figliolo come Justin Theroux.


2. JENNIFER LAWRENCE - 34.000.000 $

Chi dice che le donne non possono essere eroi dei film d'azione? A soli 23 anni, Jennifer Lawrence ha ampiamente dimostrato il contrario. Hunger Games è il più riuscito franchise per adolescenti e postadolescenti dai tempi di Twilight e la recente svolta come Mystique in X-Men: Giorni di un futuro passato, ha contribuito a rendere quest'ultimo film il maggior incasso del franchise X-Men. Combinate queste prodezze da box office con tre nomination agli Oscar e una vittoria e otterrete una delle più potenti attrici di Hollywood.


1. SANDRA BULLOCK - 51.000.000 $

Film basati su idee originali, al contrario di fumetti o romanzi per adolescenti, sono rari in questi giorni a Hollywood. Film basati su idee originali che costano $ 100 milioni e dispongono di una attrice per la maggior parte del tempo sullo schermo sono ancora più rari, ma il regista Alfonso Cuaron e la Warner Bros hanno colpito nel segno con Gravity, ottenendo un grande successo. Molto di questo successo può essere ascritto alla grande performance di Sandra Bullock nel ruolo di Ryan Stone. Non solo il film ha vinto sette Oscar, ma ha anche aiutato la Bullock a diventare l'attrice più pagata di quest'anno.

Chiudo con una considerazione: se queste cifre vi sembrano elevate e fuori dal mondo, tenete conto che queste donne vengono ancora pagate meno della metà rispetto ai loro colleghi maschi. Quand'è che Hollywood smetterà di essere un "paese per uomini"? 

J.D.

0 commenti:

Posta un commento