venerdì 23 gennaio 2015

Dubsmash - La nuova evoluzione del selfie

Lo so che non arrivo prima e nemmeno seconda, ma non potevo esimermi dal dire la mia sul nuovo fenomeno che spopola nei social network di tutto il mondo. Sto parlando di Dubsmash, l'applicazione che tutti etichettano come la nuova frontiera del selfie.


Gratuita, semplice nella sua meccanica e a suo modo geniale, l'applicazione combina i video selfie con le citazioni famose, siano esse tratte da film, canzoni o da gaffes di personaggi famosi.
Si indivua la categoria preferita, si ascoltano le varie frasi a disposizione e poi se ne sceglie una. Infine un bel sorriso e si recita in playback mentre l'audio originale scorre in sottofondo.
Il risultato è un video di 5-10 secondi che si può poi condivedere su Facebook, WhatsApp, ecc. o salvato direttamente nel rullino foto e poi inviato via SMS, email o quant'altro.

L'applicazione è attualmente prima in classifica su App Store tra le applicazioni gratuite e non sembra destinata ad abdicare in fretta, anche perchè è già in programma un ampliamento delle tracce audio a disposizione, visto il successo che sta riscuotendo. 

Io l'ho provata e devo ammettere che risulta abbastanza divertente. 
Ritengo tuttavia che dopo un certo entusiasmo iniziale, la novità inizi presto ad annoiare e non so quanto la moda possa durare. 
Per il momento, ad ogni modo, l'apice è raggiunto.
Vi lascio con un video che ho trovato in rete, giusto per farvi capire di cosa stio parlando:



A presto!

J.D.

1 commenti:

Giulia Guzzardi ha detto...

Hai ragione. È la moda del momento. Divertente all'inizio, ma annioa presto!

Buona giornata
Giulia
Every Step is a Journey

Posta un commento