venerdì 27 febbraio 2015

La geniale designer Jenny Pokryvailo

Oggi mi sono imbattuta in un paio di geniali oggetti di casa e dopo una breve indagine ho scoperto chi li ha realizzati. Si tratta di una geniale designer di origini russe, ma residente da tempo a Tel Aviv, che risponde al nome di Jenny Pokryvailo (se qualcuno riesce a pronunciarlo, ovviamente).


Nata a San Pietroburgo nel 1983, ha trascorso l'infanzia in quella che lei definisce la più bella città del mondo, visitando i teatri, i musei, i circhi e le magiche foreste. All'età di 7 anni si è trasferita in Israele. Così lei stessa definisce il suo lavoro: "Combinando il senso artistico ed estetico di mia madre e la comprensione pratica e la logica di mio padre, io credo in un design che è definitivo nella sua funzione e nell'aspetto e che ha una chiara affermazione. Attualmente sono ispirata dalla fotografia di moda, da MTV, da ricordi d'infanzia e dall'arte giapponese contemporanea."

Ma quali sono gli oggetti che mi hanno così colpita? Ve ne mostro una breve carrellata.

Il mestolo a forma di mostro di Loch Ness.

Gli asciugamani che si arrotolano a formare un boccone di sushi.

Il portasapone con le bolle.

I portasalse che si agganciano al bordo del piatto.

Potete comunque trovare il resto delle sue creazioni a questo sito, nel caso vi interessassero.

Per oggi è tutto.
A presto!

J.D.

0 commenti:

Posta un commento