mercoledì 11 marzo 2015

Sagra della seppia per la pineta di Pinarella e Tagliata di Cervia

E' pronta ad aprire i battenti la manifestazione che da 17 anni a questa parte apre virtualmente la stagione turistica a Cervia.



Parlo ovviamente della Sagra della seppia che si svolge come ogni anno a Pinarella di Cervia, per cinque giorni a cavallo di San Giuseppe (19 marzo). L'edizione 2015 partirà mercoledì 18 marzo e si chiuderà domenica 22, anche se quest'anno si aggiungerà un'apertura straordinaria programmata per domenica 15 marzo (solo a pranzo).
L'incasso di questa giornata aggiuntiva sarà interamente devoluto alla ripiantumazione della pineta di Pinarella e di Tagliata, colpita duramente dai forti venti del 6 febbraio e 5 marzo.


I due violenti temporali hanno abbattuto più di 500 pini, causando un danno enorme allo splendido polmone verde simbolo delle due località.
L'Amministrazione comunale si è impegnata a intervenire con la piantumazione di nuovi alberi e con un innalzamento del terreno, ma servono ingenti fondi, per questa operazione, è la comunità di Pinarella e di Tagliata si è subito attivata con questa iniziativa.


Invito tutti quanti a partecipare, anche perché diciamocelo, le lasagne al nero di seppia della sagra tuonano!! ^___^


Io ci sarò sicuramente. Per chi non potesse proprio raggiungere Cervia o non riuscire a pranzare alla sagra, è stato istituito un conto corrente presso il quale versare il proprio contributo a favore della pineta. Così ha appena scritto il sindaco Luca Coffari:


Insomma, i canali di solidarietà non mancano...

J.D.

0 commenti:

Posta un commento