mercoledì 1 aprile 2015

E' uscito "1995", il primo album di Lorenzo Fragola

Sono bastati sei mesi a Lorenzo Fragola per salire sul palco di Xfactor, vincere il programma, spopolare in radio con il singolo "The reason why", salire sul palco dell'Ariston di Sanremo, classificarsi al decimo posto, spopolare in radio con il singolo "Siamo uguali" e infine pubblicare il suo primo album, "1995". Un inizio folgorante di carriera che personalmente gli auguro di proseguire nel migliore dei modi.


Il titolo dell'album è quello della sua data di nascita, un modo per riconoscere la sua giovane età, un paletto per segnare la sua nascita musicale e un messaggio a chi a volte risulta essere troppo indulgente con lui: "Sono orgoglioso di avere 20 anni e di fare determinate cose, è quello che desidera ogni ragazzo che canta. Mi pesa però il fatto che a volte è una scusante per evitare di dire le cose come stanno; uno si appella all’eta’ per evitare altre critiche, magari più giuste, perché non è quella che fa la differenza", ha spiegato Lorenzo.


Molti dei 13 brani sono in inglese, scelta certamente non nuova per lui: "Si tratta di esprimere quello che uno si sente dentro. Una cosa che mi viene da scrivere in inglese la scrivo in inglese, se mi viene in italiano la scrivo in italiano. Non so cosa farò in futuro ma non abbandonerò nessuna delle due."


Ecco la tracklist:
1) The rest
2) La nostra vita è oggi
3) Siamo uguali
4) Best of me
5) Da sempre
6) The reason why
7) Fuori c’è il sole
8) Dangerous
9) Distante
10) Homeland
11) Close my eyes
12) Resta dove sei
13) Who am I?
14) One day we'll be fine (bonus track)

Ora non ci resta che ascoltarlo...

J.D.

0 commenti:

Posta un commento