martedì 7 aprile 2015

Nina Dobrev lascia "The Vampire Diaries"

E' notizia di poche ore fa, ma sta già facendo il giro del web e ha gettato nello sconforto migliaia di fan: Nina dobrev ha annunciato che per lei la sesta stagione di "The Vampire Diaries" sarà l'ultima.


Era nell'aria già da tempo, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte della stessa attrice, che commentando una foto postata su Instagram ha decretato la parola fine alla propria collaborazione con il pluripremiato serial tv.



Ho appena trascorso il più bel weekend al Lago Lanier in Georgia con la mia famiglia di TVD, il cast e la crew di The Vampire Diaries. Voglio essere la prima a dire che non abbiamo solo celebrato una festa, ma che è stata una festa di addio. Ho sempre saputo che volevo che la storia di Elena durasse sei stagioni e che in quei sei anni avrei fatto il viaggio di una vita. Sono stata un essere umano, un vampiro, una doppelganger, un'immortale folle, una doppelganger che fingeva di essere umana e una umana che fingeva di essere una doppelganger. Sono stata rapita, sono stata uccisa, sono risorta, mi hanno torturata e maledetta, mi hanno strappata il corpo, ero morta e non morta... e capiterà ancora molto altro prima del finale di stagione a maggio. Elena si è innamorata non una, ma due volte, con due anime gemelle epiche, e io ho avuto la possibilità di farmi alcuni dei miei migliori amici e di far parte di una famiglia allargata che amerò per sempre....



Deve succedere ancora molto prima di incartare le mie cose, e prometto che vi racconterò tutte le mie esperienze del prossimo mese, man mano che ci avviciniamo al season finale (c’è una mia intervista esclusiva sul numero di giugno di SELF Magazine che non vedo l’ora leggiate!), ma fino ad allora vi invito a salire sulle montagne russe della vita di Elena Gilbert e di unirvi a me per celebrarla e prepararci a dire addio a lei — e alla mia famiglia lavorativa — ed entrare nel nuovo capitolo della mia vita. Voglio condividere questo addio con tutti voi (queste foto del week end sono state solo l’inizio). Voi, meraviglioso fandom che mi ha dato più amore, supporto e passione di quanto si potesse immaginare 7 anni fa, quando una giovane ragazza Degrassi dal Canada venne a Los Angeles per il provino di “quello show Tv alla Twilight” ;-) Vi amo tutti. Allaciate le cinture. Se pensate di aver capito cosa succederà, avete sbagliato. Con amore, Nina.


Julie Plec, la showrunner di Vampire Diaries, con Nina nella foto incriminata, ha commentato così:
Dire addio a Nina è sia agrodolce che bello. Dopo più di sei anni insieme, l'intero cast e la troupe di The Vampire Diaries ha raggiunto un livello di vicinanza che credo che nessuno di noi avesse previsto. Nina è felice di poter spiegare le ali, riposare, viaggiare per il mondo e assaltarlo e noi la supporteremo per sempre. Ci mancherà Nina e ci mancheranno i suoi quattrocento personaggi che ha interpretato, ma non vediamo l'ora di affrontare la sfida folle ed emozionante di continuare a raccontare le storie dei fratelli Salvatore e del nostro cast complesso e molto amato.


E' difficile dire se la decisione di Nina Dobrev sia dovuta più al desiderio di dedicarsi al grande schermo per non rimanere incastrata nel personaggio di questa serie oppure alla crescente difficoltà di lavorare sul set con Ian Somerhalder, un tempo suo compagno nella vita e ora in procinto di sposarsi con Nikki Reed, un tempo amica della stessa Nina.
Resta il dubbio comunque di quanto possa valere e quanto possa durare la serie senza il suo personaggio centrale, ma soprattutto cominciano a fioccare le ipotesi sulla sua uscita di scena. Cosa capiterà ad Elena Gilbert? Lo scopriremo il 14 maggio, data dell'ultima puntata della sesta stagione (in Usa, ovviamente).

J.D.

0 commenti:

Posta un commento