martedì 5 maggio 2015

Xfactor 2015 - Fuori Morgan e Victoria, torna Elio e arriva Skin

Dopo le mille voci che si sono rincorse negli ultimi mesi, che hanno visto coinvolto anche Tiziano Ferro, ecco finalmente definito il quartetto dei giudici di Xfactor 9, che vedremo come al solito sugli schermi di Sky in autunno. Confermati Fedez e Mika, escono di scena Victoria Cabello e Morgan, mentre vedremo il rientro di Elio. A completare il quadro, la new entry Skin, già ospite del programma in passato.

I giudici di Xfactor 9

Per la seconda volta in nove edizioni, dunque, Xfactor partirà senza Morgan (era già accaduto nella quarta stagione, anno 2010). Difficile dire se questo sia dovuto ai dissapori tra l'artista e i produttori già visti nella passata edizione, o se Morgan abbia deciso di dedicarsi soprattutto al nuovo album che sta realizzando con i Bluvertigo. Fatto sta che Marco Castoldi quest'anno non sarà della partita. Ed è un peccato, perchè per la prima volta sul palco di Xfactor potranno salire anche le band: la categoria Gruppi non sarà infatti riservata ai gruppi vocali, ma verrà estesa a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Morgan si sarebbe divertito.

Morgan

Resta Mika, che era dato per partente al termine della scorsa stagione e che invece siglerà la sua terza partecipazione consecutiva al programma. A giugno uscirà il suo nuovo album "No place in heaven" e sono molto contenta che sia riuscito a trovare il tempo, nei suoi progetti discografici, per Xfactor.
Bene anche la riconferma di Fedez, dato che non poteva mancare il campione in carica (anno scorso ha stravinto piazzando Lorenzo Fragola al primo posto e Madh al secondo).
Restiamo in attesa di vedere all'opera Skin. Grande artista, cantante, dj, modella, attrice... Saprà farsi valere, ne sono certa.

Skin con Nathalie, vincitrice di Xfactor 4

Sarà un'edizione molto interessante...

J.D.

0 commenti:

Posta un commento