venerdì 26 giugno 2015

Arriva ad agosto lo spin off di "The walking dead"

Orfani di The Walking dead?
Non sapete come arrivare a ottobre senza la vostra dose settimanale di zombie rullati di botte da Rick e soci?
Niente paura. C’è una buona notizia.
Fear the Walking Dead, il prequel ma-non-proprio di The Walking Dead, sarà lanciato in agosto con i sei episodi della prima stagione.


E' sempre bello quando chi di dovere fa qualcosa che ha un senso, e questa tempistica un senso ce l’ha eccome. La stagione 6 di "The Walking Dead" approderà sui nostri schermi solamente nel mese di ottobre, pertanto agosto è una data di inizio perfetta per "Fear", per condurre gli spettatori dritti nello spettacolo madre. AMC deve ancora annunciare date specifiche sia per l’una che per l’altra serie (si presuppone domenica 11 ottobre per la premiere della stagione 6 di TWD), ma Robert Kirkman – il Produttore Esecutivo di entrambi gli show – ha confermato agosto per lo spin off.


Kirkman ha osservato che "Fear" è stato girato in digitale, non su pellicola, quindi avrà un aspetto diverso dallo spettacolo principale. Ha anche detto che sarà ambientato a Los Angeles (non Atlanta come TWD) e sarà collocato temporalmente agli albori dell'apocalisse zombie. Avrà "più caos" e sarà "più frenetica", di “The Walking dead”. Kirkman ha parlato anche della possibilità di avere più stagioni: "Non escludo che si possano realizzare più stagioni. Stiamo tutti lavorando duramente su entrambe le serie per renderle di altissimo livello, e penso che tutti siamo felici del lavoro svolto finora. Sono molto eccitato per il debutto di agosto di Fear The Walking Dead e non vedo l’ora che gli spettatori vedano quello che abbiamo fatto. Non abbiamo fretta, comunque, di espandere il mondo di The Walking Dead." E' importante notare che AMC e i produttori non hanno fatto le corse per capitalizzare il successo di The Walking Dead, avendo aspettato fino alla sesta stagione prima di lanciare un progetto parallelo. “Non abbiamo intenzione di focalizzarci su troppe cose diverse, in questo momento. Vediamo quindi come viene accolto Fear the Walking Dead, e poi vedremo a quali progetti dedicarci."


Sulla trama si sa ancora poco.
A parte il contesto, che ho già accennato prima, le notizie che circolano in rete dicono che la serie sarà incentrata su una famiglia di Los Angeles alle prese con altri problemi rispetto agli zombie. Un divorzio, la dipendenza dalla droga del figlio di lei, le ambizioni della figlia di lui. Si mormora che verranno dati ulteriori indizi sulla natura e la diffusione del virus che ha devastato il mondo così come lo conosciamo in TWD, ma è fonte tutt'altro che certa.
Anche i teaser rilasciati finora non danno grandi indizi:







Devo dire che da fan della serie principale sono molto curiosa di vedere come sarà questo spin off. TWD è stato un successo straordinario e continua a rimanere di alto livello di stagione in stagione. Saprà "Fear" fare lo stesso? Io spero vivamente di sì.

J.D.

1 commenti:

Chiara Benvenuti ha detto...

Lo spero anche io!!! Adoro TWD!!!

Posta un commento