giovedì 25 giugno 2015

Buon compleanno, Pensieri senza nome!

Ebbene sì, oggi un post celebrativo...


Questo blog ha raggiunto fieramente il suo primo anno di vita e devo dire che è con una certa commozione che sto scrivendo queste parole. Ho visto "Pensieri senza nome" crescere di giorno in giorno, di mese in mese, fino a toccare le 10.000 visite mensili e a raggiungere la quota di 12.000 in questi ultimi maggio e giugno.


E' bello vedere che così tante persone passino da queste pagine, per leggere o anche solo curiosare tra gli articoli che più o meno quotidianamente pubblico.
173 post in 365 sono praticamente un articolo ogni due giorni e questo ha comportato un certo impegno e una buona dose di fatica, ma ha permesso di raggiungere anche un po' di soddisfazioni.


Il primo articolo in assoluto è stato la recensione al romanzo di A.R.Torre "La ragazza del 6E", datato proprio 25 giugno 2014.


L'articolo più visitato è quello che anticipava cosa fosse capitato, un anno dopo, ai protagonisti dello show trasmesso su Sky "Matrimonio a prima vista".


L'articolo più commentato, direttamente sul blog oppure su Google+, è quello sul pericoloso virus ransomware (cioè con richiesta di riscatto) "Cryptolocker".


L'articolo con il maggior numero di +1 è quello che riporta meravigliose fotografie di fari sparsi per il mondo.


Infine gli argomenti più trattati sono "Cinema" e "Musica".
Su questo punto vorrei però rivendicare e rimarcare una scelta, ossia quella di non "specializzarmi". Questo blog tratta di svariati argomenti, dall'arte figurativa alla tecnologia, dalla musica alla tv, dal cinema alla psicologia, dal cibo alla moda, il tutto in barba a tutti i consigli sul posizionamento SEO che vorrebbero i blog estremamente parcellizzati in nicchie settoriali.
A me piace così, e spero che questo valga anche per tutti i lettori che, quotidianamente, approdano su questi lidi.
Un abbraccio a tutti voi.

J.D.

0 commenti:

Posta un commento