venerdì 17 luglio 2015

Arriva "Città di carta", dallo stesso autore di "Colpa delle stelle"

E' già la cronaca di un successo annunciato la trasposizione cinematografica di "Città di carta", film in uscita nelle sale americane venerdì prossimo e in arrivo in Italia il 3 settembre. Il film è tratto dal terzo romanzo di John Green, autore del pluricelebrato "Colpa delle stelle" e vedrà tra i protagonisti la modella Cara Delevingne.


John Green ha alzato l'asticella dei romanzi per adolescenti raccontando vicende che li trattano da adulti e che abbandonano il fantasy di Twilight e la fantascienza distopica di Hunger Games. E' il realismo ora a farla da padrone e non è detto che sia un male.
Nessuna storia d'amore tra ragazzi malati di cancro, però, questa volta. In "Città di carta" seguiremo la storia di Quentin, ragazzo normale, invisibile come tanti, un poco nerd, innamorato ovviamente di Margo, la ragazza più bella e popolare della scuola.


I due sono vicini di casa e sono cresciuti insieme, ma finiscono inevitabilmente per frequentare compagnie diverse. Si riavvicinano una notte, quando Margo si introduce in camera di Quentin per chiedergli aiuto per una serie di piccole vendette. Quentin spera in un nuovo inizio, ma la mattina seguente Margo è sparita misteriosamente. Inizierà allora l'inseguimento di Quentin, costretto a seguire le tracce e gli indizi che Margo ha lasciato dietro di sé...


Questo è il trailer, che rende piuttosto bene quella che dovrebbero essere l'atmosfera e la sostanza del film:


Devo dire che questo film mi incuiriosisce molto. Il materiale di base mi sembra più che buono per realizzare un film interessante e ho l'impressione che possano esserci alcuni validi spunti di riflessione.
Staremo a vedere...

J.D.

0 commenti:

Posta un commento