venerdì 31 luglio 2015

Tutti i film di Hayao Miyazaki in un cofanetto Blu-ray

Dove saremmo senza Hayao Miyazaki, signore e signori? Il regista giapponese ha realizzato alcuni tra i più bei film d'animazione di sempre e di tutto il mondo. Ecco perché sono saltata sulla sedia quando ho sentito la recente notizia che, a 74 anni di età (quando la maggior parte degli uomini iniziano a dedicarsi al golf o al giardinaggio), Miyazaki sta facendo un altro film. Poi ho scoperto che si tratta solo di un cortometraggio di 10 minuti (che verrà proiettato al Museo dello Studio Ghibli), ma vabbè, è comunque una buona notizia.
Nel frattempo, i fan possono sperimentare alcune gemme della sua carriera che molto probabilmente non hanno mai avuto occasione di vedere prima e che verranno raccolte in un cofanetto di Blu-ray su cui ho già iniziato a sbavare.


Uscirà in esclusiva su Amazon il 17 novembre. "Le opere complete di Hayao Miyazaki" conterrà gli 11 lungometraggi del maestro: "Lupin III: Il castello di Cagliostro", "Nausicaä della valle del vento", "Laputa - Castello nel cielo", "Il mio vicino Totoro", "Kiki - Consegne a domicilio", "Porco Rosso", "La Principessa Mononoke", "La città incantata", "Il castello errante di Howl", "Ponyo sulla scogliera", e "Si alza il vento".
Ma la grande occasione, per chi già possiede o ha già visto tutti questi film, sarà nei bonus del cofanetto, tra cui "Yuki no Taiyo (Il sole di Yuki)" - una puntata pilota televisiva del 1972 basata su un manga di Tetsuya Chiba che è stato diretto, sceneggiato e animato da Hayao Miyazaki. Il set contiene anche tre episodi (26, 27, e 41) della serie animata del 1972 "Akado Suzunosuk (Piccolo Samurai)", sempre sceneggiato dal regista.


I fan avranno anche la versione integrale della conferenza stampa di pensionamento di Miyazaki, che per fortuna non ha rappresentato la pagina finale della sua carriera. L'intero pacchetto è completato dal libro "La grande dicotomia: guardando le opere di Hayao Miyazaki" di Tomohiro Machiyama, che esplora i temi e le tecniche di questo straordinaria cineasta giapponese e seleziona alcuni stralci degli appunti di Hayao Miyazaki, con proposte creative per la produzione di ciascun film.

Ebbene, so già cosa farmi regalare per Natale...   ^___^

J.D.

2 commenti:

Driller ha detto...

Ho paura di chiederlo, ma... quanto dovrebbe essere il prezzo?

Anonimo ha detto...

al momento su amazon non è uscito, sai quando uscirà ?

Posta un commento