domenica 16 agosto 2015

Annunciata la data di rilascio di "Honeymoon", il quarto album di Lana del Rey

Lana Del Rey ha pubblicato su Instagram la foto di un tabellone accompagnata da un criptico commento composta unicamente da una data: "18 settembre".


Stando ai commenti precedenti non è stato difficile capire che si tratta della data di rilascio del suo atteso quarto album, il cui titolo si conosce già da tempo: "Honeymoon".
La cantante e modella statunitense aveva annunciato a gennaio l'arrivo del nuovo album e finalmente, otto mesi dopo, esso vedrà la luce.


Nata a New York il 21 giugno 1985, Lana Del Rey è stata descritta come "versione gangsta di Nancy Sinatra" e "Lolita smarrita nel ghetto". La sua musica è stata notata per il suo suono cinematografico e per i suoi riferimenti a vari aspetti della cultura pop, in particolare quella americana degli anni '50 e '60. Rolling Stone osserva che la Del Rey si diverte a giocare il ruolo di cantante lounge. Nata come Lizzy Grant, la cantante ha fatto uso di più pseudonimi prima di utilizzare quello attuale. È lei stessa ad affermare di avere scelto Lana Del Rey perché il nome le sembrava bellissimo. A menzionarglielo erano stati i suoi amici cubani di madrelingua spagnola. Seguendo l'ombra di artisti come Prince e David Bowie, la cantante ha scelto la sua identità musicale in quanto: "Ricordava il fascino del mare. Suonava bene venendo fuori dalla punta della lingua".


Dall'album di prossima uscita, che sarà composto di 14 tracce, erano già stati estratti e pubblicati due singoli, il 14 luglio e il 4 agosto. Si tratta rispettivamente della title track "Honeymoon" e di "High by the beach", che potete ascoltare qui sotto.





A questo punto non ci resta che aspettare il 18 settembre per sentire il resto dell'album...

J.D.

0 commenti:

Posta un commento