sabato 22 agosto 2015

Dismaland: date un'occhiata alla versione da incubo di Disneyland

Se queste foto vi dessero l'impressione di essere finiti in una versione da incubo di Disneyland, avreste perfettamente ragione. Il parco Dismaland è opera del famoso artista di strada Banksy, e il sito di 2,5 acri ha aperto un paio di giorni fa nel Regno Unito. Il progetto segreto, che è stato presentato giovedi e si trova nel parco acquatico abbandonato Tropicana a Weston-super-Mare, presenta attrazioni da parco tematico ma con un forte tocco oscuro, insieme ai lavori di Banksy e di altri 50 artisti provenienti da tutto il mondo.
L'entrata a Dismaland costa £ 3 e sarà consentita solo per 5 settimane.
La brochure ufficiale descrive il parco nel modo seguente: "Siete alla ricerca di un'alternativa alle banalità senz'anima rivestite di zucchero del giorno medio passato in famiglia? O semplicemente di un posto più economico? Allora questo è il posto che fa per voi, un nuovo mondo caotico in cui si può sfuggire dalla consueta insensata evasione. Invece di una bancarella di hamburger, abbiamo un museo. Al posto di un negozio di souvenir abbiamo una biblioteca. Beh, in realtà abbiamo un negozio di souvenir anche noi... Questo evento contiene temi adulti, immagini angoscianti, un uso prolungato di luci stroboscopiche, effetti di fumo e parolacce. I seguenti elementi sono severamente vietati: coltelli, bombolette, droghe illegali, e gli avvocati della società Walt Disney".
Direi che rende l'idea di ciò che ci si può trovare all'interno, anche se le foto che sto per mostrarvi sono a dir poco sorprendenti.


















Cosa ne dite? Inquietante, non trovate?

J.D.

0 commenti:

Posta un commento