giovedì 6 agosto 2015

Norwegian Rain presenta la collezione autunno/inverno 2015/2016

Lo so che sono una fonte inesauribile di informazioni inutili, ma questa ve la devo proprio dire: ho scoperto che la città più piovosa d'Europa pare essere tale Bergen, in Norvegia. Le statistiche dicono che piova mediamente 240 giorni all'anno, con accumuli complessivi di circa 2250 mm.


Cambiando rapidamente discorso, vi informo che qui il concetto di pioggia si è evoluto in una premiata griffe, la Norwegian Rain, appunto, basata sul concetto di dugnad (termine norvegiese che indica un modo per risolvere un compito comune di livello locale per mezzo di sforzi collettivi della comunità).


Realizzato su misura con il più alto livello di protezione dagli agenti atmosferici disponibile sul mercato, ogni capo è composto da tre strati: altamente idrorepellente nel guscio esterno, membrana interna traspirante e una fodera in raso che mantiene gli aspetti tecnici nascosti. La collezione autunno/inverno 2015/2016 è già disponibile nei rivenditori di tutto il mondo, oltre che sul sito della Norwegian Rain.
Eccola qua:














Ok, siamo in agosto... Ma se volete iniziare a prepararvi alla stagione delle piogge in maniera originale potete iniziare da qui.

J.D.

0 commenti:

Posta un commento