sabato 29 agosto 2015

Ottiene 120.000 retweet: ora si vestirà da Tartaruga Ninja al matrimonio

Burloni e autopromotori sono diventati ormai bravissimi a sfruttare la viralità dei social network. Ma il 27enn Nic Vargus giura che non è quello che voleva ottenere, quando ha messo in moto questo meccanismo.


"In origine era tutto uno scherzo." dice Nic. "Ho scritto il tweet, l'ho mandato e poi sono andato a farmi un caffè. Quando sono tornato, avevo qualcosa come 40 retweets e allora ho mandato un sms a Lindsey. Lei era tranquilla - nessuno di noi due in realtà pensava che il tweet avrebbe raggiunto i 100.000 - quindi l'abbiamo presa sul ridere e lei ha accettato di la scommessa. Mi ha scritto più volte, durante il giorno, per prendermi in giro..."


La cosa però poi gli è sfuggita di mano e il tweet è letteralmente decollato.
"A un certo punto per molta gente è diventata una sfida e la storia che stava dietro al tweet era diventata più importante del tweet stesso."
Anche alcune star hanno avuto percezione di quello che stava succedendo e il loro intervento è probabilmente stato decisivo. Del resto il bello di Twitter (e dei social network in generale) è proprio la connessione diretta che si può avere con i propri idoli.


"A un certo punto Dan dei Bastille ha retwettato il post. Adoriamo quella band e quindi è stato un momento speciale per me e Lindsey. E qualche minuto dopo è arrivato il retweet di Seth Rogen. Non c'è voluto molto perché il muro dei 100.000 venisse superato, a quel punto..."
La vicenda ha divertito anche lo stesso Twitter, che ha commentato con un divertente "Cowabunga, dude".


Ora Nic dovrà vestirsi da Tartaruga Ninja al suo matrimonio.
Forse non è quello che Lindsey aveva sempre sognato, ma una scommessa è una scommessa...

J.D.

0 commenti:

Posta un commento