sabato 9 gennaio 2016

"Matrimonio a prima vista" un anno dopo - Stagione 2

Sono andate in onda ieri sera su Sky le prime due puntate della seconda stagione di "Matrimonio a prima vista", il mio show trash preferito. Confesso che a distanza di un anno di tanto in tanto mi ritrovo su twitter a sbirciare ancora la vicende di Doug e Jamie, Jason e Cortney, le coppie della prima stagione su cui ho scritto un post anno scorso (e che è ancora il più letto del mio blog).
E allora eccoci di nuovo qua, questa volta per un'incursione sui personaggi della seconda stagione.

CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SULLA TERZA STAGIONE!

QUESTO IL LINK ALLA PRIMA STAGIONE DELL'EDIZIONE ITALIANA!


La prima coppia è quella formata da Jaclyn Methuen e Ryan Ranellone.
Jaclyn ha 30 anni ed è figlia di madre indiana e padre metà italiano e metà inglese. Capelli scuri, occhi verdi, Jaclyn lavora come rappresentante per un noto marchio di vodka.
Ryan invece è un agente immobiliare di 28 anni e viene da Long Island, New York.

I protagonisti della seconda coppia sono invece Davina Kuller e Sean Varricchio.
Davina ha 34 anni e lavora in un reparto vendite di prodotti biofarmaceutici. Di etnia indiana, è nata in Inghilterra da madre single e si è trasferita negli Stati Uniti a 10 anni.
Sean invece ha 35 anni e fa l'infermiere. Viene dal New Jersey.

La terza coppia è formata da Jessica Castro e Ryan De Nino.
Jessica ha 30 anni, abita a Manhattan (ma è originaria di Brooklyn) ed è receptionist in uno studio legale.
Ryan ha 29 anni ed è un uomo d'affari di Staten Island, New York. E' ebreo e di origini russe.

La prima serata è apparsa subito interessante e non vedo l'ora di seguire tutta la stagione sperando che si riveli appassionante come quella passata.
Però ora bando alle ciance... Sappiamo tutti che rispetto agli Stati Uniti siamo indietro di un anno.
E così ecco qua, per chi non sapesse resistere a dare una sbirciata all'ultima pagina, qualche notizia su com'è andata a finire con le tre coppie e soprattutto cosa ne è di loro a distanza di un anno dalla conclusione della trasmissione.

ATTENZIONE SPOILER!!
Non leggete, se non desiderate sapere come finirà la seconda stagione.
Se invece morite dalla curiosità di sapere... Eccovi serviti.


Innanzitutto vi anticipo che non tutte e tre le coppie hanno optato per rimanere sposati, al termine delle sei settimane di prova.
Ma andiamo nel dettaglio...

Jaclyn e Ryan R.

Nella puntata finale Ryan ha parlato della sua decisione con l'amico Tommy, mentre Jaclyn l'ha fatto con sua sorella Lauren.
Tommy ha chiesto a Ryan cosa non gli piaceva di Jaclyn e lui ha evidenziato come lei potesse essere eccessivamente estroversa e dominante.
"Essere una grande persona è un'ottima qualità", ha detto Tommy, "ma non è sufficiente per far funzionare un matrimonio".
Jaclyn si è invece lamentata dell'eccessivo attaccamento di Ryan alla famiglia. "Non mi sento la sua priorità numero uno", ha detto la sposa.
Gli esperti hanno giudicato i passi avanti fatti nella relazione, partita con grandi difficoltà e pian piano immessasi sulla buona strada.
Al momento della decisione erano entrambi molto nervosi, ma poi tutto sembra essersi sciolto.
Ryan ha spiegato che erano entrambi troppo educati per ferirsi a vicenda, all'inizio, e che questo ha portato ad aggravare la situazione e farsi del male accidentalmente. "Abbiamo imparato molto, in queste sei settimane." ha detto Ryan. "Non c'è niente di facile nel matrimonio, ma se la persona che hai accanto vale la pena, allora il lavoro non sarà così duro. La mia decisione è di rimanere sposati."
"Io ho davvero provato in tutti i modi di portare avanti questo lavoro e anche di caricarmi sulle spalle la squadra.", ha spiegato Jaclyn, che ha passato momenti difficili, per questo. "Ma Ryan ha sempre avuto buone intenzioni e per questo voglio dargli una possibilità e rimanere sposati."

Davina e Sean

Davina Kullar e Sean Varricchio sono andati alla spiaggia per scrivere i loro desideri per l'altro in una bottiglia e inviarli in mare. Davina ha detto alle telecamere che le piaceva vedere Sean nel New Jersey e ha ammesso che pensava di trasferirsi là con lui.
"L'esperimento è durato solo sei settimane e da solo non basta", ha detto Davina. "C'è ancora molto da scoprire e io sono aperta a questo".
Gli incontri con la famiglia non hanno portato a grandi conclusioni.
Gli esperti hanno ripercorso la relazione che era partita bene, per poi subire la difficoltà del distacco per il fatto che Sean vivesse metà settimana in New Jersey.
Arrivato il momento della decisione finale, Davina ha detto: "La mia decisione è che io voglio il divorzio". Sean ha concordato.
"Credo che Sean sia una grande persona e c'è stata la coltivazione di una bellissima amicizia, ma il nostro è un rapporto platonico", ha dichiarato Davina. Sean ha detto che Davina non era la donna per lui e lei avrebbe reso un altro uomo molto felice, un giorno.

Jessica e Ryan

A due giorni dalla decisione finale, Ryan ha voluto lavorare sul suo rapporto di coppia. Ha anche preparato la colazione a letto per Jessica. "Non è mai veramente troppo tardi, così ho intenzione di fare uno sforzo", ha detto Ryan.
Jessica tuttavia era preoccupata che Ryan tornasse presto alle sue vecchie abitudini.
Ryan ha detto di aver imparato a conoscere se stesso. Jessica era felice di come avevano attraversato i tempi difficili e orgogliosa di quello che avevano costruito e della strada che avevano percorso.
Gli esperti hanno esaminato il loro rapporto. I due sono stati immediatamente attratti l'uno dall'altro e sono stati i primi ad avere rapporti sessuali. Tuttavia, una volta Ryan ha offeso Jessica e allora hanno iniziato a combattere. Alla fine, sono stati in grado di risolvere i loro problemi di comunicazione e hanno iniziato a costruire un rapporto forte.
Jessica voleva che Ryan combattesse per lei. "Voglio avere fiducia e voglio innamorarmi.", ha detto. "Ma il mio timore più grande, se decidiamo di rimanere sposati, è che il Ryan delle prime settimane torni a presentarsi."
Anche suo marito era preoccupato che iniziassero di nuovo a litigare. "Quando si tratta di prendere una decisione come questa non si può prendere solo le due settimane buone e farsi guidare da quelle."
All'incontro con gli esperti, Ryan ha detto di aver compreso come prendersi cura dei sentimenti di un'altra persona e Jessica ha detto di aver imparato a razionalizzare i propri.
"Ogni giorno è stato una nuova sfida che abbiamo dovuto superare", ha detto Ryan. "ma questo non è negativo e non l'avrei mai cambiato. Per questo voglio che rimaniamo sposati." Jessica ha concordato e ha detto di aver trovato il suo principe azzurro.

E così, tutto è bene quel che finisce bene... Ma anche quello che finisce così così.

Ma è davvero finito tutto bene?
Ecco giunto il momento di rivelare che ne è delle coppie della seconda stagione a un anno dal termine del programma.
Siete pronti? Tenetevi forte, perché ci sono grandi sorprese...


Ebbene, le ragazze hanno tutte trovato una lunga e fortunata storia d'amore, ma non con un uomo... L'hanno trovata tra di loro, nel senso di una meravigliosa amicizia.
Davina, Jessica e Jaclyn hanno legato tantissimo al termine dello show e sono sempre rimaste in contatto attraverso i social network, per poi incontrarsi spesso e passare numerose serate insieme.



"Non ci servono le telecamere", ha chiarito Jaclyn. "Noi siamo VERAMENTE amiche e ci supportiamo a vicenda."
Infatti sui loro tweet compare ripetutamente l'hashtag #WomenSupportingWomen (N.d.T.: le donne supportano le donne). Ma la vera domanda è... perché hanno bisogno di supporto reciproco?
La risposta è quanto mai sorprendente e va trovata negli eventi che hanno fatto seguito al termine del programma.

Partiamo con Davina e Sean.
I due si erano lasciati da buoni amici, anche se avevano concluso le sei settimane di matrimonio con un divorzio. Pochi giorni dopo, tuttavia, Sean ha iniziato ad attaccare Davina, scaricando su di lei le responsabilità per i problemi relativi alla scelta su dove vivere: "Sono sempre disposto a fare compromessi, a patto che anche gli altri vogliano fare altrettanto, ma in questo caso non è stato così. Davina sarà venuta in New Jersey appena tre o quattro volte. Non le piaceva venire qui, così come io non mi sentivo a mio agio a Manhattan. E' egocentrica e per tutto il periodo in cui siamo stati sposati mi sono sentito come se camminassi su delle uova, quando le stavo intorno."
Davina si è detta sorpresa e delusa dalle parole rabbiose di Sean e ha dichiarato che se pensava che tra loro potesse rimanere una bella amicizia, questo ora non poteva certamente più accadere.
Non si sono più visti né parlati fino alla reunion televisiva dei sei mesi.


In tale occasione gli esperti hanno mostrato loro i momenti più belli del loro matrimonio e i due si sono riappacificati, augurandosi nuovamente il meglio l'uno per l'altra.
Attualmente Davina vive nella sua città preferita, New York, e continua con il suo lavoro. E' molto prudente nel pubblicare sui social media qualunque cosa riguardi i suoi appuntamenti, ma sembra che stia frequentando qualcuno di speciale. E si gode splendide serate con le sue nuove amiche...


Friday night with these two❤️...and a special guest.
Pubblicato da Davina Kullar su Sabato 10 ottobre 2015


Sean intanto è stato promosso e l'avanzamento di carriera l'ha reso molto felice. Ha di recente postato una foto con il suo staff che definisce "la mia straordinaria squadra".


Nessuna traccia di una fidanzata e qualcuno rumoreggia che in realtà il ragazzo sia gay (non ne sarei sorpresa, lo confesso), ma per il momento restiamo a guardare...

Passiamo a Jaclyn e Ryan R.
I due si sono lasciati dieci giorni dopo la messa in onda dell'ultima puntata del programma (cinque mesi dopo il matrimonio, N.d.J.D.). E' stata Jaclyn a dare l'annuncio sul suo account Instagram, pubblicando una frase di Emily Heller (no, non lo so chi sia) accompagnata dagli hashtag #single e il già citato #WomenSupportingWomen.


Non sono chiare le ragioni di questa decisione, anche se qualche giorno dopo una persona legata allo show ha scritto così su un forum, rivelando che Ryan ha tradito Jaclyn con una ex durante l'esperimento: "Ryan ha detto molte bugie, come quella in cui sosteneva di aiutare economicamente la sua famiglia. Sua madre si lamentava dicendo che avrebbe voluto che Ryan uscisse di casa perché mangiava tutto il loro cibo e non contribuiva affatto all'economia famigliare. E lui non era legato alla madre come diceva, perché non ha mai dormito una notte nell'appartamento con lei. Diceva di avere l'ansia e di aver bisogno di tornare a dormire a casa sua. O a dormire, come noi tutti sapevamo e ora è giusto che sappiate tutti, a casa della sua ex ragazza."
Lui ha risposto alle accuse dicendo che sono solo stronzate e che è impossibile perché la sua ex ragazza ora vive in Canada, ma il dubbio rimane perché non si è ancora capito per quale motivo Ryan e Jaclyn abbiano deciso di porre termine al loro matrimonio.


Alla reunion dei sei mesi Jaclyn ha messo in evidenza come lui si fosse smarcato dal loro rapporto nel momento in cui le telecamere si erano spente. Al termine del programma lei gli aveva chiesto di provare a far funzionare il loro matrimonio, ma lui non ci aveva neppure provato. "E' vero", ha ammesso Ryan. "Avrei dovuto compiere uno sforzo tremendo per farlo funzionare, e non me la sono sentita."
Il filmato dei loro migliori momenti li ha un po' riavvicinati e le frasi successive sono state meno cariche di astio.
"Non ho mai voluto Jaclyn fuori dalla mia vita", ha detto Ryan. Gli esperti li hanno invitati a riprovare, magari iniziando con un'uscita a cena. Jaclyn però è stata piuttosto ferma nella sua decisione. "Uscirei volentieri a cena con Ryan, ma non darei seguito a questo appuntamento. E' troppo tardi."
Lui le ha chiesto un'altra chance, direttamente, ma lei ha declinato, chiudendo la questione con un lungo abbraccio che sa in qualche modo di perdono.


Per chiudere e per esaminare che cosa stanno facendo oggi i nostri ragazzi... Jaclyn lavora ancora per la Tito's vodka e passa molto tempo con i suoi nipoti. Se sta incontrando qualcuno, lo mantiene privato, perché non c'è traccia di fidanzati, sui social media.


Ryan continua a fare l'agente immobiliare e si dedica alla famiglia. A parte la nipote Kayla che conosciamo, non sembra avere altre donne speciali nella sua vita. E' un grande supporter di "Matrimonio a prima vista" e pubblica spesso Tweet al riguardo, incoraggiando i matrimoni della terza stagione che sta andando in onda in questo momento.

E chiudiamo con l'ultimo aggiornamento su Jessica e Ryan D., per i quali la faccenda sembra essere piuttosto complicata...
Pochi giorni dopo la puntata finale di 'matrimonio a prima vista' Ryan De Nino e Jessica Castro, nonostante fossero una delle due coppie che aveva scelto di rimanere insieme alla fine della stagione, hanno riferito di aver posto fine alla loro storia. I dettagli sono piuttosto disordinati, ma cercherò di fare chiarezza.
La puntata finale è andata in onda il 9 giugno 2015, ma come detto la luna di miele non è durata a lungo, perché il 13 giugno Ryan ha postato una foto sul suo Instagram di quello che sembra essere un ordine restrittivo contro di lui, presentato nientemeno che da Jessica. "Purtroppo questo è qualcosa che non auguro a nessuno", ha scritto Ryan insieme alla foto. "Sono disgustato. Perché ho postato questo sarà accuratamente spiegato a tempo debito".


Questo fatto ha colto tutti di sorpresa e per un po' ci si è interrogati su cosa fosse successo.
La società di produzione dello show, Content Kinetic, ha detto a People, "Noi non conosciamo tutti i dettagli e non possiamo commentare le specifiche. Quello che possiamo dire è che, purtroppo, le coppie dello show possono passare attraverso divorzi reali, e il divorzio spesso può essere difficile."
La verità è poi venuta fuori, quando è stato reso pubblico il contenuto di un fuori onda in cui Ryan minaccia la vita di Jessica e quella della sua famiglia. E' questo il motivo per cui è stato emesso l'ordine restrittivo.
Questo è un estratto della registrazione: "Dovrei pestarti a sangue. Cosa cazzo pensi di fare? Sul serio. Ti faccio a pezzi. Farò a pezzi tuo padre. Farò sparire la tua intera famiglia e quel parassita del ragazzo di tua sorella."
Ma Jessica non è l'unica che si è sentita minacciata: anche l'avvocato divorzista assunto da Ryan lo ha abbandonato a causa del comportamento violento di Ryan.
Marc Rapaport, l'avvocato di Jessica, ha rivelato che egli ritiene che la società di produzione dello show dovrebbe avere alcune responsabilità. Non hanno infatti controllato il passato di Ryan, il cui vero cognome non è De Nino ma Oehl, sul quale pendono accuse di spaccio di stupefacenti. Nella stessa registrazione di cui sopra sembra che lo stesso Ryan ammetta con Jessica "Sono in debito. Sto vendendo droga."
I due si sono infine incontrati nello speciale di "Matrimonio a prima vista" di agosto, dove non si sono risparmiati colpi verbali e colpe. Jessica ha accusato Ryan di averla tradita nel giorno di San Valentino, di averle rubato 100 dollari, di averle rotto l'orologio in una sfuriata... Lui ha risposto che in realtà è stata lei a romperlo, anzi, che ne ha rotti due e in conclusione le ha gettato una banconota da 100 dollari dicendo che ne ha più bisogno lei di lui...
Insomma, la reunion non è stata proprio una riappacificazione, via.

In seguito a tutto questo la terza stagione di "Matrimonio a prima vista" è stata a lungo in forse, ma alla fine la Content Kinetic ha convinto l'emittente televisiva a rinnovare lo show, promettendo maggiori controlli sulle persone coinvolte nell'esperimento, sulle loro abitudini e sul loro passato.
e infatti la terza stagione, che sta volgendo al termine proprio in questi giorni, è andata regolarmente in onda. Anche se arriverà sui nostri schermi solo tra un anno, come al solito. L'appuntamento su Pensieri senza nome è per il 2017...  ^___^

J.D.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao quando aggiorni il post? e' bellissimo!

Anonimo ha detto...

Si stupendo! Fantastico!!!

Anonimo ha detto...

aggiornaaa ... sono troppo curiosa

Jane Doe ha detto...

Sono al lavoro... Ecco un antipasto. ;-)

Anonimo ha detto...

������

ariann ruvoletto ha detto...

E jessica e ryan??

Gallonari ha detto...

JESSICA e Ryan sono finiti in tribunale per le minacce di morte fatte da Ryan a Jessica e alla sua famiglia.

Anonimo ha detto...

Gallonari? spiega un po' com'è sta storia! ! Non la trovo da nessuna parte! !aggiornamento please!

Anonimo ha detto...

Ha ragione gallonari qui c'è scritto tutto...hanno divorziato tutti e tre se non sbaglio

http://starcasm.net/archives/337856

Jane Doe ha detto...

E' arrivato anche l'aggiornamento su Jessica e Ryan. Perdonate il ritardo, ma era complicata da ricostruire...

Anonimo ha detto...

Ciao, post molto carino, grazie per l'aggiornamento

Loredana ha detto...

Che tristezza

alessandro falcone ha detto...

Ciao tesoro piacere mio Alessandro, sai che sei davvero molto bella,sai che mi ha davvero colpito la tua semplicità, la tua sensibilità... poi i tuoi occhi sono molto profondi... sai vorrei davvero tanto far emozionare quel tuo cuore... che merita l'amore più bello e più sincero di questo mondo... di qualcuno che ci tenga a te con il cuore, con il rispetto più sincero, dimmi tu se sono riuscita a conquistare il tuo cuore con la freccia di cupido... aspetto una tua risposta cortesemente e con la sincerità del cuore... oh se vuoi dirmelo di persona puoi chiamarmi al 3922628302

bll80 ha detto...

...anche io ho seguito la seconda serie, ero curiosa di sapere il seguito e wow allucinante ...speravo in un finale felice ...certo chi ha ideato il programma si troverà in un bel casino ...povera jessica!
oggi ho visto la prima puntata della terza stagione speriamo siano bravi ragazzi! :-p

Posta un commento