giovedì 21 aprile 2016

Le 15 case più cool del mondo

Non importa quanto belle e grandi possano essere le nostre case, non riusciamo a farne a meno… Sognamo costantemente qualcosa di più grande e più bello. Anche se pochi di noi hanno le risorse per rendere possibili questi sogni, nel mondo esiste una manciata di persone fortunate che sono in grado di andare anche oltre.
La carrellata di abitazioni che vi mostro oggi sono idee straordinarie che qualcuno ha tradotto in realtà e che non possono far altro che strappare applausi a profusione.
Vale la pena di darci un’occhiata…

UPSIDE DOWN HOUSE, POLONIA

Questa casa è stata costruita da un uomo d'affari polacco, Daniel Czapiewski, come una dichiarazione sull'arretratezza che ha percepito nel paese sotto il regime sovietico. L'interno è decorato in tipico stile sovietico, ma a testa in giù, naturalmente. Oggi la casa è aperta ai visitatori, che sono in grado di entrare e camminare sul soffitto (il pavimento?).

CRAZY HOUSE, VIETNAM

Questa bizzarria architettonica, conosciuta popolarmente come "crazy house" è stata costruita nel 1990 da un locale architetto ma il design, che incorpora molti elementi naturali compresi animali, funghi e un tronco d'albero gigante, ha dimostrato di essere più costoso del previsto. Per questo una sezione della casa è stata dedicata a guest house per i turisti fin dalla fine degli anni '90.

TOILET HOUSE, COREA DEL SUD

Questa casa è stata costruita da Sim Jae-Duck, fondatore della World Toilet Association. Per quanto ridicolo possa sembrare, la fondazione ha fatto un sacco di buon lavoro promuovendo il miglioramento degli impianti igienico-sanitari di tutto il mondo. La casa ha agito come residenza privata fino alla morte di Sim Jae-Duck nel 2009. E' stata poi lasciata in eredità al governo e da allora è diventata un museo.

SHOE HOUSE, SUD AFRICA

Vi ricordate la filastrocca sulla vecchietta che viveva in una scarpa? Beh, sembra che non siate gli unici, visto che l'artista sudafricano Ron Van Zyl ha deciso di costruire questa casa per la moglie nel 1990. E 'ora parte di un complesso che comprende un museo d'arte, un campeggio, bar e altro ancora.

BIO-CLIMATIC SOLAR HOUSE, FRANCIA

Questa casa, situata nella Francia orientale, porta il concetto di "ecologico" a un livello completamente nuovo. L'angolo e la lavorazione del vetro della facciata della casa fanno sì che la casa rimanga calda in inverno e relativamente fresco negli altri periodi dell'anno, evitando le spese di energia.

CROCODILE HOUSE, COSTA D'AVORIO

A prima vista questa casa ha l'aspetto di un coccodrillo gigante, ma è a tutti gli effetti un'abitazione e qualcuno ci vive. E' stata costruita dall'artista Moussa Kalo e dopo la sua scomparsa è stata rilevata da uno dei suoi apprendisti che ne continua la manutenzione.

BOEING 727 HOUSE, COSTARICA

Questa casa con due camere da letto e due bagni, situata appena fuori del Parco Nazionale di Manuel Antonio in Costa Rica, è disponibile in affitto. Una notte qui costa più di quanto costerebbe una settimana nella maggior parte delle altre opzioni locali, ma si ottiene quello che si paga, giusto? L'interno è incredibile, completamente rinnovato e rivestito con legno locale.

BUBBLE HOUSE, FRANCIA

Questa casa stravagante situata alle porte di Cannes è stata appositamente progettata e costruita per il designer di moda Pierre Cardin, che è noto per i suoi gusti d'avanguardia. Qui hanno avuto luogo alcune delle feste più dissolute della regione, il che sembra anche in qualche modo appropriato.

CLOCK TOWER PENTHOUSE, STATI UNITI

Questo attico è il risultato di una profonda revisione di una vecchia torre dell'orologio di Brooklyn, e si trova a New York. Sembra che gli sviluppatori siano ancora alla ricerca di un inquilino. Mi domando perché... Il prezzo richiesto è di soli 18 milioni di dollari.

TRANSPARENT HOUSE, GIAPPONE

Senti di avere troppa privacy nella tua vita? Bene, allora forse hai finalmente trovato la casa per te! Questa casa di vetro costruita Tokyo aveva l'idea iniziale di consentire di vivere in un albero, anche se come i due concetti siano esattamente collegati tra loro è un po' confuso per me.

ROTATING HOUSE, AUSTRALIA

 
A prima vista questa struttura dall'aspetto tranquillo sembra abbastanza normale, ma con un po' di pazienza si può notare che accade qualcosa di strano. La Everingham Rotating House compie una rotazione completa in un periodo compreso fra trenta minuti e due ore, a seconda della velocità impostata. La casa oggi rimane una residenza privata.

SPACE HOUSE, STATI UNITI

Questa residenza, popolarmente conosciuta come la "Space House", è stata costruita da Curtis King nel 1973. Oggi la casa è disponibile per affitti di breve termine e il prezzo è apparentemente abbastanza ragionevole. Se siete alla ricerca di un'esperienza su navicella spaziale e avete un budget limitato... beh, questa è l'occasione che fa per voi.

TINY HOUSE, STATI UNITI

Questa casa di appena 40 metri quadrati al di fuori di Seattle ha molto più di quel che sembra. Un angolo cottura, un bagno, una camera da letto al piano superiore e un angolo lettura, il tutto racchiuso in uno spazio così piccolo. E 'anche ecologica, ricavando l'energia necessaria da pannelli solari. Chi avrebbe mai pensato che si potesse fare così tanto con così poco spazio?

DAR Al-HAJAR, YEMEN

Questa struttura dall'aspetto monumentale non è stata costruita per essere un'icona, ma certamente lo è diventata. Costruita come la residenza estiva di un potente Imam, l'edificio è ora un museo. La sua posizione, appena fuori della capitale yemenita di Sana, rende questa casa relativamente accessibile ed è diventata una destinazione popolare per gite di un giorno.

ANTILIA, INDIA

Chiudo con la più grande. Questo grattacielo a Mumbai, in India, è in realtà una residenza privata, appartenente a Mukesh Ambani, un magnate locale. Forse la più costosa residenza privata in tutto il mondo, si dice che sia necessario uno staff di 600 persone per mantenerla attiva.

E voi, ci abitereste in queste case?

J.D.

1 commenti:

beautyis allaround ha detto...

great post and blog.i just follow
www.beautyisallaround6.blogspot.com

Posta un commento